Simposio Ripa 2020. C’eravamo anche noi con una proposta di facilitazione.
Abbiamo partecipato anche noi, il 26 settembre con Franco Violante all’appuntamento molisano di “Simposio Ripa”, con un appuntamento di facilitazione sull’animazione territoriale con un gruppo di giovani costituiti in associazione.
Riportiamo alcune parti di feedback dagli organizzatori
“Mai come in questa edizione è stata fondamentale la collaborazione con Il Laboratorio e in particolare con la tua figura…a me ha aiutato a centrare ancora meglio il motivo per cui tre anni proposi ai ragazzi di costituire l’associazione…è stato “illuminante”…i ragazzi hanno usato parole come “rendere partecipe”, “coinvolgente”, “interattivo”, “grazie a Balla coi lupi mi si è aperto un mondo”, “riflessivo”, “umano”, “sa ascoltare”, “aiuta a ragionare”. Desiderano approfondire la cosa con altri incontri magari non aperti al pubblico.
Abbiamo avuto un feedback anche dal pubblico…molti hanno notato una modalità diversa rispetto agli altri anni e hanno apprezzato la “scelta”…per noi è motivo di orgoglio poichè crediamo fortemente nella formazione e crediamo di stare sulla strada giusta.
Grazie di cuore a te e a tutto Il Laboratorio.
Un grande abbraccio da tutti noi!”
Siamo stati contenti di partecipare. Grazie Franco e grazie agli amici di Simposio Ripa.